Chi Siamo

StudioPediatrico

E' un ambulatorio volto a trattare il neonato, il lattante, il bambino e l'adolescente nella sua complessità  prestando particolare attenzione alla relazione medico-paziente ed alla salute ed al benessere generale dell'individuo più che alla singola patologia.

Dott.ssa Ilaria Menghi

Curriculum vitae 

Ilaria Menghi Guiducci è nata a Roma il 23/10/1981.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia con Lode il 22/09/2006.
A Novembre 2006 ha superato con il massimo dei voti l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione medica presso l'Università di Roma "Sapienza". Si è specializzata in Pediatria il 25/03/2013 con voto 70/70 e Lode presso la Clinica Pediatrica dell’Università “Sapienza” di Roma con una Tesi sperimentale condotta presso il reparto di Medicina dell’Adolescenza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Da Marzo del 2007 è iscritta all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma con posizione N. 55674.


Ha ottenuto l’Attestato di BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) esecutore presso l’Università “Sapienza” di Roma a marzo 2007.

Ha svolto attività clinica e di ricerca, durante i 6 anni di laurea, presso l’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Epatologia Pediatrica della Clinica Pediatrica dell’Ospedale Policlinico Umberto I di Roma (da cui notevoli competenze in ambito gastroenterologico: allergie ed intolleranze alimentari, celiachia, reflusso gastroesofageo, dolori addominali ricorrenti, sindrome del colon irritabile, malattie infiammatorie croniche intestinali).

Ha svolto attività di clinical and research fellow presso il Reparto di Medicina dell’Adolescenza (Gastroenterologia, Endocrinologia, Ginecologia, Psicologia clinica, Weight Management) dello University College London Hospital (UCLH) a Londra per 7 mesi, durante la specializzazione (2007-2008).

Ha conseguito un Master universitario di II livello in Allergologia ed Immunologia Pediatrica presso l’Unità Operativa di Allergologia ed Immunologia Pediatrica della Clinica Pediatrica dell’Ospedale Policlinico Umberto I di Roma (Università “Sapienza”) nel 2008.

A dicembre 2016 ha conseguito il diploma in Fitogemmoterapia Sistemica presso l'AIMES.

Nel novembre 2017 ha conseguito il diploma di Master di aggiornamento professionale in Dietologia e Nutrizione presso l’Istituto di Alta Formazione (I.A.F.) di Roma.


Ha conseguito il Diploma di Laurea Triennale in Omeopatia nel 2017 presso l’Istituto di Ricerca Medico-Scientifica Omeopatica (I.R.M.S.O), scuola di omeopatia accreditata dall’Ordine dei Medici.
Ha collaborato  in qualità di Pediatra (Adolescentologo, Gastroenterologo ed Allergologo Immunologo) con la Clinica Salvator Mundi di Roma (2017).

E’ iscritta al Master universitario di II livello in Omotossicologia e Low dose Medicine, direttore Prof. Valter Santilli, Università “Sapienza”, Roma.

Possiede ottima padronanza della lingua inglese sia orale che scritta, buona padronanza orale della lingua spagnola e comprende la lingua francese.

E’ madre di due figlie ed attualmente esercita l’attività di pediatra adolescentologo, gastroenterologo, allergologo ed immunologo e di medico omeopata e di medicina integrata presso lo Studio Menghi di Roma.


Collabora in qualità di Pediatra-Adolescentologo e di Gastroenterologo con lo Studio Medico-laboratoristico Flaminio 9 di Roma.